Bando INPS Valore PA 2024 – corsi di formazione accreditati

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena-Reggio Emilia, in collaborazione con il Centro Studio e Lavoro La Cremeria (società a controllo pubblico, di proprietà di alcuni Comuni del territorio reggiano), nel quadro dell’iniziativa INPS Valore PA 2024, ha presentato corsi di aggiornamento per dipendenti pubblici su temi importanti come la digitalizzazione, la comunicazione pubblica, l’Intelligenza artificiale, l’anticorruzione e la trasparenza e il PNRR e codice dei contratti.

Si tratta di corsi di 1° e 2° livello caratterizzati da una forte impronta operativa e  concreta che vedranno il coinvolgimento di docenti universitari e professionisti esperti nel settore, in grado di assicurare una formazione completa, interattiva e tratta dall’esperienza lavorativa quotidiana.

I corsi Valore PA 2024, destinati al personale delle Amministrazioni aderenti al bando INPS, sono gratuiti per le Amministrazioni Pubbliche aderenti al bando, avranno una durata di 50 ore formative, svolte in modalità a distanza sincrona e saranno articolate in differenti moduli tematici d’approfondimento.
Il periodo di realizzazione previsto è indicativamente dal mese di marzo a giugno 2025.

I corsi attivati saranno solo quelli che entreranno nel catalogo INPS dei corsi in attuazione (istruttoria in corso). E’ ora infatti aperta la fase di scelta da parte della PA aderenti dei corsi a cui iscriversi in base ai fabbisogni formativi espressi ad inizio anno.

Qui l’elenco delle aree tematiche e delle regioni su cui sono stati proposti i corsi tra cui scegliere (dandone comunicazione a INPS):

AREA DIGITALIZZAZIONE
– Regione Emilia Romagna
– Regione Toscana

AREA COMUNICAZIONE PUBBLICA
– Regione Emilia Romagna
– Regione Marche
– Regione Toscana
– Regione Piemonte

AREA ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
– Regione Emilia Romagna

AREA NORMATIVA ED ECONOMICA
– Regione Toscana

I programmi presentati:

Centro Studio e Lavoro La Cremeria srl
Via Tornara 2/B – 42025 Cavriago (RE)
Tel. 0522/576911
E-mail: formazione.pa@csl-cremeria.it